stream1.jpgstream2.jpgstream4.jpg

SERVIZI INTERNI ALL'OSPEDALE

I volontari dell'Associazione Valentina operano giornalmente nei seguenti reparti dell' Ospedale S.M.Goretti di Latina:

ONCOLOGIA: servizio di accoglienza e sostegno morale al malato. Dal Gennaio 2017 è attivo il progetto "VIOLA" : offriamo un servizio con personale specializzato di MANICURE, PEDICURE, MASSAGGI RILASSANTI AL VISO CON TRUCCO, al fine di dare un momento di sollievo e leggerezza, molto importante per alleviare i momenti di tristezza.

massaggio per il paziente progetto viola

Progetto VIOLA: massaggio per una paziente.

RADIOTERAPIA: colazione e accoglienza a tutte le persone in sala di attesa.

GINECOLOGIA: le volontarie parlano con le mamme e segnalano all'Associazione le situazioni di disagio economico.

PEDIATRIA: i giovani dell'Associazione (volontari e servizio civile), giocano con i bimbi ricoverati.  Servizio "ASCOLTO VALENTINA": psicologo a disposizione dei genitori dell' interno del reparto di pediatria, al fine di aiutarli nel rapporto con il loro bimbo.

Organizziamo spesso festicciole per i bimbi ricoverati.

festa reparto pediatria                I Volontari e il Servizio Civile

festa volontari reparto

babbo natale pediatria

Babbo Natale per i bimbi di pediatria

POLIAMBULATORI: accoglienza alle persone che devono effettuare le visite.

ORTOPEDIA: aiuto a pazienti in difficoltà durante l'orario dei pasti.

PRONTO SOCCORSO: i volontari distribuiscono l' acqua alle persone in attesa, danno un sostegno morale,  aiutano durante i pasti, intrattengono i bimbi che devono essere visitati.

acqua per pazientiacqua per pazienti

Acqua Valentina per i pazienti

MALATTIE INFETTIVE: colazione e accoglienza alle persone ricoverate, l'associazione provvede giornalmente ad aiutare i pazienti  in difficoltà economica, acquistando pigiami indumenti, e tutto ciò che loro necessita.

colazione per i pazienti

sito:PEGASO